Home
Programma
La Notte
Multimedia
Questionario
Newsletter
Stampa
Sostenitori
Edizioni

Mostre

Mostre Scientifiche - Scuderie Aldobrandini e Galleria d’arte Theodora

Mostra Cassini-Huygens esplora Saturno - Scuderie Aldobrandini

Da martedì 23 a domenica 28 verrà presentata presso le Scuderie Aldobrandini Cassini-Huygens esplora Saturno, una mostra dell’IFSI-INAF sulla Cassini-Huygens, la storica missione spaziale NASA-ESA-ASI.

Cassini-Huygens è la prima sonda ad orbitare intorno a Saturno e ad essere atterrata su Titano, una luna diversa dal nostro satellite. Oggi, dopo oltre 10 anni di volo, la sonda Cassini continua a raccogliere immagini e dati. Grazie al lavoro di migliaia di persone è possibile ammirare da vicino questo straordinario pianeta, le sue lune e i suoi anelli.

La mostra verrà accompagnata durante tutta la settimana da filmati e proiezioni commentate di immagini della missione. Cassini-Huygens esplora Saturno è una mostra IFSI-INAF (Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario) in collaborazione con ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Si ringraziano: NASA ed ESA, il team dello strumento VIMS, il Cassini Imaging team (in particolare Cornell University’s Department of Astronomy) e tutto il team di Cassini.

Orari:

  • Da Martedì 23 a Giovedì 25 ore 10-18
  • Venerdì 26 ore 10-24
  • Sabato 27 e Domenica 28 ore 10-18

Mostra La città invisibile - Galleria d’arte Theodora

Per motivi tecnici, la mostra e' stata annullata.


Sei il visitatore n. 0
Progetto e realizzazione sito web a cura di Dael Maselli e Giovanni Mazzitelli, progettazione grafica e illustrazioni chiaranordiodesign.
Hosting presso il Servizio di Calcolo dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN.
Per una corretta visualizzazione si consiglia l’utilizzo di Mozilla Firefox con una risoluzione minima di 1024x768