Notte Europea della Ricerca 2006

Home
La Notte
Dove e Come
Questionario
Multimedia
Stampa
Sponsor
Crediti

Ilaria Loquenzi


"Monduovo"
Vi siete mai chiesti cosa farebbe un passante se un giorno, mentre percorre la solita strada, qualcuno gli regalasse un uovo?

Sì un uovo! Un uovo nel suo piccolo involucro di cartone o di plastica, proprio come quelli che si comprano al supermercato e che in genere portano 4-6-8-12 uova, ma questa volta con un solo uovo.

Sì! Un uovo in un portauovo da uno.

Sicuramente l'uomo farebbe attenzione a che non si rompesse. Lo metterebbe nella valigetta e per tutto il resto del tragitto la maneggerebbe piano, piano, facendo attenzione a non scuoterla troppo: un uovo rotto sarebbe un bel guaio!
E una donna? Cosa farebbe?
Senza dubbio anche lei lo maneggerebbe con cura. Che so...? Lo metterebbe nella busta della spesa adagiato tra le foglie di lattuga; oppure lo infilerebbe nella borsetta, e anche lei per tutto il resto del suo tragitto starebbe attentissima a non farlo rompere: pensate che caos un uovo rotto in una borsetta di una donna!
E ora...
Vi siete mai chiesti cosa fareste se un giorno un passante, mentre siete per strada, vi regalasse il mondo?

Ilaria Loquenzi
Ilaria Loquenzi (1976) vive e lavora a Roma. Laureata all'Accademia di Belle Arti di Roma nel 2004, è tra le fondatrici del RomaDocFest e del RialtoSantambrogio. Ha partecipato a diversi workshop e ha esposto i suoi lavori a Roma, Lecce, Palermo, Belfast e Rotterdam. Le sue opere, spesso sottilmente poetiche, si caratterizzano per un'attenzione costante allo spazio espositivo e al rapporto con lo spettatore, sia nella sua intimità che nel suo essere parte della società.

Sei il visitatore n. #### Autore: Dael Maselli Sito ottimizzato per Mozilla Firefox

Questo sito è ospitato dai web server del Servizio di Calcolo dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN