Notte Europea della Ricerca 2006

Home
La Notte
Dove e Come
Questionario
Multimedia
Stampa
Sponsor
Crediti

Silvia Sbordoni


"K = 0", videoproiezione, 4', 2006
Il suono poetico dei cilindri di metallo delicatamente sospesi ad un filo.
Antenne risonanti che percepiscono le perturbazioni gravitazionali dello spazio: fenomeni cosmici di estrema violenza ci arrivano come una sottile vibrazione. L'approssimazione dei rivelatori allo zero assoluto, che è l'assenza. L'attesa.

Silvia Sbordoni
Silvia Sbordoni (Roma, 1979), laureata all'Accademia di Belle Arti di Roma, è un'artista visuale ed una designer. Lavora principalmente con la fotografia e il video.
Nel 2005 la sua prima personale nell'ambito della rassegna di arti contemporanee "WorkUp" a cura di Barbara D'Ambrosio, Silvano Manganaro e Carlotta Sylos Calò. Nello stesso anno ha vinto il concorso "luoghi non comuni" organizzato dall'ass. cult. "le bas blue" partecipando all'omonima rassegna espositiva itinerante a Venezia, Padova e Belluno. Ha partecipato a Real Presence / Floating Sites a Belgrado, a cura di Dobrila Denegri e Biljana Tomic. Tra le sue ultime personali: "0.3" presso la Facolttà di Architettura di Valle Giulia a Roma. Nel 2006 ha curato e preso parte all'evento di cultura contemporanea "Ex" presso l'Ex-Manicomio di Roma. È stata selezionata per Quotidiana 2006, rassegna nazionale di arti visive.

Sei il visitatore n. #### Autore: Dael Maselli Sito ottimizzato per Mozilla Firefox

Questo sito è ospitato dai web server del Servizio di Calcolo dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’INFN